Sabato, 17 Aprile 2021 10:37

Ripresa attività didattiche in presenza da LUNEDI’ 19 aprile 2021 per tutte le classi della scuola secondaria di I grado

Agli atti/sito Web

Oggetto: ripresa attività didattiche in presenza  da   LUNEDI’ 19   aprile 2021

Si comunica alle famiglie che, da LUNEDI’ 19   aprile 2021   tutte le classi della scuola secondaria di I grado riprenderanno le lezioni in presenza.

Gli alunni svolgeranno 6 ore di lezione di 60’ dal lunedì al venerdì e osserveranno il seguente orario di lezione:

ENTRATA  ore 08:00           USCITA ore 14:00

Nella scuola secondaria di I grado, nel rispetto delle norme per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 , per garantire in ogni aula il distanziamento previsto dalla normativa vigente, si procederà a far ruotare, ogni giorno, un piccolo gruppo di alunni che, a differenza della precedente organizzazione, resterà a casa. (vedi prospetto rotazione alunni-Resti)

Inoltre, essendoci 2 aule inagibili per infiltrazioni d’acqua dal solaio, per ospitare tutte le classi, è stata prevista una rotazione di mezza classe al giorno (gli alunni resteranno a casa) che coinvolgerà solo le classi 1^ e 2^  secondo il prospetto  rotazione classi gruppi X Y allegato alla presente.

ORGANIZZAZIONE DEGLI INGRESSI E DELLE USCITE

Nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del COVID-19, si dispone la seguente organizzazione degli orari di entrata degli alunni della Scuola Secondaria di I Grado, valida a partire dal 19 aprile 2021.

ENTRATA Gli studenti, senza creare assembramenti sui marciapiedi esterni all’Istituto, entreranno in fila indiana mediante i seguenti varchi:

· VARCO A via Caduti di Nassirya n. 22 (classi IA, IB, IIA, IIB ,IIIA ,IIIB);

· VARCO B via Caduti di Nassirya n. 20 (classi ID, IF, IID, IIF, IIID, IIIF)

· VARCO C via Francesco Petrarca n. 11 (classi IC, IE, IIC, IIE, IIIC, IIIE)

Prof.ssa Rosa Petrella

Firma autografa omessa

ai sensI dell'art. 3 del D.

Lgs. n. 39/1993